NAIL ARTS

Wednesday, October 20, 2010

Halloween Nails: nail stamping da paura!

Ecco la mia prima proposta per unghie da strega da sfoggiare la notte di Halloween, uno stamping doppio a due colori su una base french viola glitter (complice Astasia che mi ha fatto ricordare di avere un bellissimo smalto Collistar).












Cosa ci serve:


  • base: Sephora multiaction 03 blanc, Kiko 211 french manicure
  • french: Collistar 43 viola glitter
  • stamping: smalti speciali Konad nero e bianco
  • top coat: Seche Vite
  • Disco: Bundle Monster BM13
  • raschietto e stampino
Procedimento:

Passo 1: dopo aver steso la mia solita base, faccio una passata di smalto speciale per french
















Passo 2: con lo smalto viola glitter disegno la linea della french a mano libera (il colore è falsato, quello reale è quello che si vede dalla bottiglietta)














Passo 3: dal disco scelgo due disegni da usare, ce ne sono diversi e fanno venire voglia che Halloween duri più a lungo di una sola notte!



















Passo 4: con lo smalto speciale bianco stampo la ragnatela, la stampo in una posizione diverse per ogni unghia
















Passo 5: con lo smalto nero stampo il ragno


















Passo 6: dopo aver fatto asciugare un paio di minuti, con un cotton fiock imbevuto di solvente pulisco le cuticole e passo velocemente il top coat (che con lo stamping nero rischia sempre l'effetto trascinamento)











Un trucchetto: alcune volte, prima di cominciare a stampare faccio una passata di top coat, così se faccio un errore posso passare velocemente un pò di solvente senza togliere tutto lo smalto della base e dover ricominciare da capo.

Se siete alle prime armi con questa tecnica vi consiglio di farlo, eviterete tante arrabbiature (vengo da un anno di tentativi, so bene cosa significa!)

No comments:

Post a Comment