NAIL ARTS

Saturday, November 13, 2010

Offerto da Pics Nails il manuale....Glitter Nail Art passo dopo passo!




Ecco un'altro manuale pubblicato da Pics Nails per aiutare chi...come noi....si vuole avvicinare al mondo della ricostruzione e della Nail Art.

Una piccola guida che ci indica i giusti passaggi da seguire per realizzare unghie sempre alla moda e sperimentare qualche trucchetto che le rende perfette!!


Iniziamo!





Materiale indispensabile

. Polvere Glitter Extra Argento (Colori Glitter) • Primer Promotore d’Adesione • Gel Unghie Costruttore (o Gel Monofasico) • Gel Unghie Sigillante (o Gel Monofasico) • Nail Cleaner (Sgrassatore) • Pennelli per Gel 4 e 6 mm • Lima Banana Bianca • Lima Dritta Nera XL • Lampada Uv 36 Watt (od inferiore) • Mascherina protettiva (Polvere e Vapori)


Step 1:



Dopo aver effettuato la preparazione dell'unghia con le lime di preparazione, si stende sulla superficie uno strato leggerissimo di Gel Costruttore lasciandolo fresco;

Applicare sull'unghia le polveri Glitter Nail Art aiutandosi con un cucchiaino od un attrezzo spingi cuticole;






Step 2:




Procedere con la pulizia delle cuticole e dei bordi ungueali dalla polvere in eccesso che potrebbe disturbare le fasi successive e/o compromettere il lavoro;









Step 3:

Esporre le unghie della mano trattata alla lampada raggi ultravioletti da 36w per 120 secondi;

Step 4:

Applicare il Gel Costruttore (pennello 4mm) mantenendosi lontani dalle cuticole, dopodichè esporre le unghie trattate sotto la lampada a raggi UV per 120 secondi.
Sgrassare la superficie con Nail Cleaner;



Step 5:


Limatura e modellamento del Gel con Glitter con l'ausilio della lima Dritta e lima Dritta XL per regolare la lunghezza e l'utilizzo della lima Curva o la Fresa per unghie così da poter gestire anche la forma dell'unghia laterale, quindi rendere la bombatura uniforme e naturale regolando lo spessore;





Step 6:

Spolverare accuratamente la mano eliminando tutti i residui di polvere facendo particolare attenzione al contorno del letto ungueale;

Step 7:

Applicazione Gel Sigillante: facendo attenzione a non toccare le cuticole e non sbavare in alcun modo il prodotto procedere con l'applicazione del Gel Sigillante come fosse uno smalto ed assicurarsi di ricoprire tutta la superficie ungueale.
Un errore nella stesura del Gel Sigillante potrebbe compromettere la durata e la lucentezza della Ricostruzione Unghie Glitter .
Esporre sotto la lampada a raggi UV per 240 secondi.





Questa è la mano realizzata! Scusate la foto è piccolissima ma purtroppo nel sito della Pics Nails non c'è in formato più grande. La foto invece che vi ho messo ad inizio articolo è solo dimostrativa. E' sempre una realizzazione di Nail Art con Glitter ma con procedimento diverso.



No comments:

Post a Comment