NAIL ARTS

Thursday, March 11, 2010

Alla scoperta della Paraffina!!

Non so perchè ma mi incuriosisce tanto!!

Innanzitutto cos'è il trattamento alla Paraffina?

Serve per la cura di mani e piedi, è usato come trattamento di bellezza perchè rende la pelle levigata e soffice ma è un vero e proprio sistema terapeutico ed è rilassante.

Come funziona?

Quella che vedete nella foto è la "vasca"!
Si versa il composto al suo interno, si accende e si programma sulla temperatura preferita.
La paraffina per sprigionare il suo effetto benefico va scaldata.
Si immerge la mano o il piede al suo interno.

Una volta che il prodotto ha aderito si toglie la mano o il piede e si avvolge nel guanto che intrappola il calore e permette un maggior assorbimento dei principi idratanti.
Va tenuto per circa 10 minuti.



La paraffina esiste in varie essenze come ad esempio la lavanda, l'eucalipto o la pesca.

Questo trattamento può essere applicato su praticamente tutto il corpo viso compreso in questo caso il composto si stende con l'aiuto di un pennello.

Le vasche costano circa 90,00 euro ovviamente i prezzi cambiano a seconda delle marche ed a volte sono comprese di alcuni accessori.

Mi piacerebbe provare ma informandomi in giro in vari negozi mi hanno detto che bisogna obbligatoriamente utilizzare la vasca.

La domanda che mi viene spontanea è: ma se la paraffina necessita di essere scaldata non posso usare uno scaldacera o ancor più fai-da-te un pentolino da mettere sul gas???
Non sono onestamente riuscita a capire se la vasca è "obbligatoria" per un discorso commerciale o perchè il prodotto deve magari essere mantenuto a temperatura costante.

Acquistare la vasca è indubbiamente una spesa "sostenuta" invece la sola paraffina ed i guanti sono nell'insieme una cifra più che contenuta!!

Insomma non finisce qui chi l'ha dura la vince vi farò avere notizie!


No comments:

Post a Comment