NAIL ARTS

Friday, November 5, 2010

Risparmiamo con i dupes: MAC She Who Dares

E' stato uno degli ombretti più richiesti, uno dei più desiderati e di conseguenza un SOLD OUT annunciato.

L'ombretto minerale She Who Dares della collezione Mac Venomous Villains della Disney con impressa Malefica, la strega della Bella Addormentata, è un duo contenente un blu con effetto perlato azzurro e un verde scuro con effetto perlato verde lime.

La confezione è generosa, 3,2 grammi al costo di € 24.

Per mia fortuna sono riuscita a metterci le manine sopra, grazie alla complicità di un commesso MAC.









Una volta avuto tra le mie trepidanti mani però, non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza con un paio di ombretti che da mesi vagavano nel mio beauty:
  • Kiko Color Sphere 27 verde cobalto
  • Kiko Color Sphere 36 blu avio multicolor

Ho deciso quindi di fare un confronto diretto e questo è il risultato:


Ed ecco gli swatch a confronto, foto scattata con flash, ombretti applicati asciutti senza alcuna base:


La parte blu della MAC è molto più intensa, i riflessi sono solo azzurri, l'ombretto della Kiko ha bagliori più chiari, multicolor con prevalenza di bianchi; per la parte verde MAC tende quasi al giallo mentre Kiko è un bel verde scuro.

Impossibile trovare per questo prodotto dei dupes perfetti, questi però ci assomigliano parecchio e costano solo € 5,90 l'uno per 1,8 grammi di prodotto!


No comments:

Post a Comment