NAIL ARTS

Friday, December 10, 2010

La Roche-Posay: Toleriane Teint Mineral Fondotinta il fondontinta per pelli problematiche e non...


Oggi vi voglio parlare del fondontinta compatto di

La Roche-Posay
Toleriane Teint
Mineral

Prima vi riporto la descrizione ufficiale, che spiega punti secondo me molto importanti che chi ha la pelle sensibile, successivamente le mie impressioni:


TOLERIANE TEINT MINERAL Fondotinta correttore compatto - polvere

Uniforma come un fondotinta. Purifica come un trattamento.

L’elevata coprenza di un fondotinta correttore in una polvere compatta, nel rispetto della pelle sensibile, da normale a mista.

  • Un incarnato privo di difetti. Un effetto maquillage setoso, luminoso ed opacizzato. Una texture rivoluzionaria. Un’applicazione dolce e omogenea, facile e veloce, grazie ad una spugnetta priva di latex.
Formato: astuccio 9,5 g Prezzo consigliato al pubblico: € 19,00

Disponibile in 3 tonalità
  • 11 Beige clair
  • 13 Beige sable
  • 15 Doré
La coprenza di un fondotinta correttore, le virtù purificanti e protettive di un trattamento.

Uniforma come un fondotinta grazie a:
  • Le Polveri minerali, in grado di coniugare il risultato mat ad un effetto “nudo” estremamente naturale. L’associazione delle polveri minerali di Mica e di Ossicloruro di Bismuto agisce come un insieme di minuscoli specchi che riflettono la luce in modo da garantire al viso una straordinaria luminosità.
  • I Pigmenti purificati 100% minerali, capaci di coprire perfettamente e in modo omogeneo le imperfezioni della pelle, senza “ingessarla”, come un velo impalpabile che non ostruisce i pori e lascia respirare la pelle.


Purifica
come un trattamento grazie a:
  • Un Complesso minerale esclusivo arricchito in Talco e micro spugne, in grado di assorbire il sebo, purificando la pelle e affinando la grana.
  • Il Diossido di Titanio, un filtro minerale che offre una protezione anti-UV SPF 25.
La carta di formulazione prevede una rigorosa selezione degli ingredienti per scartare ogni sostanza potenzialmente allergizzante o irritante.
Pigmenti testati su soggetti allergici al nickel.



ELEVATA TOLLERABILITà SENZA PROFUMO SENZA CONSERVANTI SENZA PARABENI NON COMEDOGENO TOLLERABILITà TESTATA SU SOGGETTI CON DERMATITE ATOPICA, DERMATITE SEBORROICA, ROSACEA, ACNE O USTIONI
PROTEZIONE SOLARE SPF 25



E' un prodotto ad altissima tollerabilità e adatto a pelli miste.

Sono rimasta veramente contenta di questo prodotto: messo la mattina presto, il pomeriggio era ancora al suo posto.
E' molto coprente ma in modo naturale, assolutamente non si va incontro all'effetto mascherone, ma anzi la pelle sembra più vellutata che mai.
Il che mi ha sorpreso perche' e' comunque un fondo in polvere, ma e' una polvere "ricca" che non e' polverosa per nulla, anzi alla fine si avvicina più ad un fondotinta compatto che a uno in polvere :-)
La pelle non si secca con il passare delle ore e non e' appiattita dal trucco.

Qui e' come si presenta nella sua confezione.
Sotto al prodotto c'e' un vano con una spugnetta per l'applicazione.


Ed ecco lo swatch del n° 13 Beige Sable, applicato abbondantemente e non sfumato per mostrarvi il colore.
Per la mia pelle chiara (ma non diafana) questa colorazione di mezzo (ne esiste una ancora più chiara) e' perfetta.
n° 13 Beige Sable

Ed ecco una tabellina che vi consiglia sul tipo di fondotinta La Roche-Posay adatto alla vostra pelle, cliccate sull'immagine per ingrandirla:


Insomma un prodotto veramente buono e dal costo non eccessivo (19 euro), calcolate che La Roche-Posay nelle parafarmacie spesso si trova anche con lo sconto del 15% :-).

E' talmente buono che me l'ha letteralmente "fatto scomparire" mia madre che ha una pelle moooolto delicata e problematica...

Per sapere dove trovare la linea makeup di La Roche-Posay potete consulatre questo link immettendo la vostra città e il vostro cap:Store Locator sul sito La Roche-Posay



I campioni ci sono stati inviati da La Roche-Posay per poterli recensire, la mia opinione e' frutto di una test incondizionato dei prodotti.

No comments:

Post a Comment