NAIL ARTS

Saturday, September 11, 2010

Kiko: depotting ombretti Color Sphere senza calore... con imprevisto...AGGIORNATO


Che vuol dire depotting?
Questo termine circola tra le appassionate di makeup da un po' e descrive l'azione di estrarre la cialda degli ombretti nuda e cruda dal suo involucro...

Ci sono varie tecniche per "staccare" la cialdina dal suo contenitore: con l'accendino, con il coltellino, con la piastra...chi più ne ha ne metta...



Vi dico subito come ho fatto io...ho inserito la punta di un taglierino nel bordo vuoto tra l'ombretto e il contenitore e ho fatto leva... senza fatica, l'ombretto ha iniziato a sollevarsi e continuando si e' staccato del tutto...

Raccomandazioni:

Provate prima in questo modo, se non riuscite potete usare questo metodo ma mi raccomando, ATTENZIONE QUANDO MANEGGIATE FONTI DI CALORE, sia la piastra o l'accedino possono scottarvi e lo stesso la confezione dell'ombretto che una volta esposta al calore si e' surriscaldata.

Predisponete un punto di appoggio dove potete "abbandonare" la confezione se sentite che scotta troppo senza rovinare i mobili!

Mettetevi in un ambiente areato specialmente se decidete di riscaldare la confezione, stiamo parlando sempre di plastica e potrebbe rilasciare dei vapori che e' sempre meglio non respirare.

Detto questo ecco qualche video esplicativo:

Depotting Colorsphere senza calore:




Depotting ColorSphere con calore (accendino), procedimento analogo per gli ombretti mono sempre di Kiko:




Depotting Ombretti Mono con calore (con piastra):




Bene per i colori Kiko Color sphere, abbiamo detto, basta introdurre un taglierino nello spazio che c'e' tra l'ombretto e il contenitore e fare leggermete leva che l'ombretto inizierà ad alzarsi facilmente; insistendo un pochino, anche cambiando punto di leva riuscirete ad avere la vostra cialdina pulita, pulita...

E' quello che ho fatto io questa sera, ho "depottato" 15 ombretti Kiko Colorsphere in 15 minuti...

Ora il passo successivo e' trovare una palette vuota dove mettere tutte le cialdine in modo da averle tutte a portata di mano comodamente, risparmiando notevolmente spazio...

Le palette vuote si trovano un po' da per tutto vi metto qualche link utile:

a Roma grazie a Katia di Ordini Cumulativi Roma le ho trovate nei punti vendita Cinecittà makeup(Centro commerciale Primavera) ma sono reperibili anche sul loro sito online:Cinecittà makeup - astucci/palette ombretti vuoti

Sempre online le trovate da Madame Cosmetics un sito tutto italiano

In più ci sono varie soluzioni su Ebay e via dicendo...

Bene ed eccomi quindi stasera a depottare il mio grande numero di ColorSphere...

  • Stacco la prima cialdina... facile facile...
  • La metto nella palette...ah però c'entra che e' una meraviglia! Anzi ci va anche un pochino larga...bene bene...continuo così...
  • Mi faccio tutti e 15 gli ombretti, palette piena...che ve ne pare?

Bella vero?
  • Forse ci andrebbe un po' di colla per non far spostare gli ombretti ma e' una cosa che posso fare anche dopo...



Vado a chiuderla..e guardate un po'?


Non si chiude!!! ;_;


Quindi per chi volesse depottare i color sphere di Kiko dentro le palette Film della Cinecittà vi avverto, c'entrano negli scomparti, ma la bombatura dell'ombretto impedisce alla palette di chiudersi.

Il problema e' minore se dovete lasciare la palette in casa, ma risulta invalidante se dovete trasportare la palette in borsa o in valigia!!!

AGGIORNATO: La palette in effetti forzando un po' si chiude e sembra che gli ombretti sotto non si "spacchino" per la pressione. Il coperchio in effetti resta bombato/sollevato ma si aggancia con la chiusura...
Non e' perfetto ma ci si può stare...di sicuro sconsiglio viaggi che sollecitano troppo la palette...
Vi dirò io li lascio così.

Può essere che consumandoli si abbassino e la palette piano piano si chiuda...

Per sicurezza metterò un punto di colla sul fondo di ognuno per evitare che cadano accidentalmente fuori...

Invece per gli ombretti mono il problema non dovrebbe esserci in quanto sono piatti e di solito sono quelli che si vedono maggiormente depottati in queste palette...

Ora vi saluto che vado a depottare i mono... mi voglio fare una palette tutta in toni neutri/taupe!!
E questa sicuramente si chiuderà ^_^

No comments:

Post a Comment