NAIL ARTS

Friday, September 24, 2010

Pics Nails presenta un piccolo aiuto passo dopo passo per ricostruire le unghie!!



Per gentile concessione della Pics Nails vi riportiamo il testo integrale...assolutamente fedele all'originale...del manuale di ricostruzione unghie in gel.

Ovviamente questo manuale....ma ve ne riporterò anche altri......non vuole sostituire i corsi veri e propri che avvicinano a questo mondo ma è un aiuto per chi, con il fai da te, vuole divertirsi e magari imparare le piccole regole di base!!!




Essendo prodotto e pubblicato da Pics Nails nella descrizione dei passaggi si fa ovviamente riferimento all'utilizzo dei prodotti di questo marchio. Come ben sapete i tempi di catalizzazione o le modalità di stesura possono cambiare da marca a marca!

Si comincia

Materiale indispensabile:

Primer promotore d'adesione
Gel unghie costruttore
Gel unghie sigillante
Gel french del colore preferito
Nail cleaner
Pennello 4-6 mm per gel
Lima curva
Lima dritta
Lampada UV 36w
Mascherina e guanti protettivi

Materiale facoltativo:

Lima di preparazione
Cotone pressato
Pennello spolverino

Parte operativa:

1) Sgrassare la superficie dell'unghia con un quadratino di cotone pressato imbevuto di nail cleaner;

2) Irruvidire la superficie ungheale con la lima di preparazione in microcristalli con movimenti circolari ed arretrare la cuticola dopodichè spolverare e sgrassare la superficie;

3) Applicare il primer (non indispensabile nelle lavorazione con gel monofasico e farlo asciugare all'aria, non sgrassare la superficie ungueale e non toccarla in nessun modo dopo il procedimento, (non preoccuparsi dell'odore pungente);

4) Applicazione della french dopodichè esporre le unghie trattate sotto la lampada a raggi UV per 120 secondi;

5) Stesura di una buona quantità di UV Gel Costruttore ( o Gel Monofasico) mantenendosi a debita distanza dalle cuticole, esporre sotto la lampada a raggi UV per 1-3 secondi, dopo i quali fare una pausa di alcuni secondi per far passare la sensazione di calore. Riesporre sotto la lampada per i restanti 110 secondi. Sgrassare la superficie con Nail Cleaner.


6) Limatura e modellamento del Gel con Lima Curva Zebra, Dritta o con l'utilizzo della fresa;

*


7) Stesura Uv Gel Sigillante (o Gel Monofasico) mantenendosi a debita distanza dalle cuticole. Esporre sotto la lampada per 240 secondi.

* Se utilizzate i prodotti Pics Nails fate attenzione perchè i Gel da French sono vari ed a seconda di quello scelto l'applicazione va fatta come descritta al punto 4 o subito dopo il punto &



No comments:

Post a Comment