NAIL ARTS

Friday, April 9, 2010

Shellac nè smalto nè gel ma un mix di tutti e due!!


Shellac, un prodotto CND, sarà lanciato in anteprima mondiale alla Cosmoprof 2010 presso gli stand di Ladybird house.

Ma che cos'è esattamente??

E'un colore ibrido per unghie ovvero si applica come un normale smalto ma ha la durata di un gel da ricostruzione.

Non male eh??!

Inoltre si elimina con delle pads..pastiglie...imbevute di un solvente specifico in pochissimi minuti e la durata garantita è di ben 14 giorni.

Certo questa potrebbe veramente essere un'idea innovativa, rapido e veloce da applicare.

Come si applica?

Va applicata la basecoat, poi shellac che si stende appunto come uno smalto ed infine il topcoat e si fa asciugare sotto una speciale lampada UV.
Non sono ancora in grado di dirvi il prezzo e la gamma esatta dei colori, ma esistono sia i neutri che quelli per la french manicure.

Per provarlo mi sa che dobbiamo aspettare ancora un pò sperando che venga messo in commercio anche a noi comuni mortali perchè come ben sapete alcuni prodotti sono riservati ai centri estetici!!

Una domanda però mi sorge spontanea: si potrà utilizzare sia sulle unghie naturali che su quelle ricostruite con lo stesso risultato e la stessa resa??
Perchè questo è un prodotto nuovo ma, alcuni prodotti anche se sull'etichetta è specificato che vanno bene in entrambi i casi, si rivelano inadatti alle unghie naturali. L'aderenza non è buona!

Shellac non contiene Toluene, DBP e Formaldeide.

Ok la pazienza è la virtù dei forti ma vi assicuro che sono troppo curiosa di vederlo dal vivo e ovviamente sperimentarlo SUBITO!!!

Ahi Ahi Ahi che brutta l'attesa!!!


No comments:

Post a Comment