NAIL ARTS

Tuesday, April 20, 2010

Strip lace su base azzurra con fiorellini by Ale

Che cosa e' lo strip lace?

Non cominciate subito a pensare male mi raccomando! ;-)

Lo strip lace e' una "bobina" di filo argentato o diversamente colorato, molto fino e leggero che può essere applicato sulle unghie per creare dei bellissimi effetti...

Lo trovate nei comuni punti vendita per nailart e non e' molto caro, dovrebbe costare pochi euro a confezione singola.

Eccone un esempio nella nailart che Ale ci propone oggi.
Non e' un bellissimo effetto?

La bellezza dell'utilizzo di questo "filo" e' che potete fare delle righe dritte o curve a seconda delle vostre intenzioni e non c'e' nessuno che non riesca perche' non si tratta di dipingere a mano ;-)

Ecco come e' il filo avvolto :
Ma veniamo alle spiegazioni su come realizzare questa bellissima Nailart di Ale... il celeste e' il mitico di Kiko nemmeno a dirlo...

Cosa ci serve:

Elenco dei prodotti usati:
  • Olio per cuticole Essence
  • Base SOS nail savers Hardening by Essence
  • Base lisciante Kiko
  • Smalto Azzurro ceruleo nr 295 Kiko
  • Smalto bianco gesso di qualsiasi marca
  • Top coat ad ascigatura rapida Mega Shine di Sally Hansen(dimenticato di inserirlo nella foto;-) )
  • Strip lace in argento

Procedimento:


  • Dopo la solita manicure usando anche l'olio essence,ho steso una passata di SOS nail savers essence e una passata di base lisciante Kiko.
  • Poi ho messo questo fantastico azzurro,un colore veramente bellissmo,molto coprente già alla prima passata,ma per avere una resa ottimale meglio due.E' un po' pastoso,certo che se fosse più liquido non sarebbe così coprente, se fa un po' di striature la seconda passata risolve tutto...
  • Ho lasciato asciugare ed ho applicato le strip lace color argento in diagonale su medio e pollice dove ho anche fatto due fiorellini con lo smalto bianco e il dotting tool.
  • Al centro di questi ho applicato uno strass bianco con l'aiuto di un po' di colla(ho usato la penna ma non usatela direttamente sulle unghie,per farla uscire si deve spingere la punta e rischiereste di rovinare tutto,l'ho messa sulla carta forno e con la punta imbevuta l'ho applicata).
  • Sulle decorazioni ho passato due volte senza trascinare il top coat 30 secondi di essence,in questo modo ho fissato bene il tutto.
  • Poi sopra una passata di Mega Shine.
  • Stesso procedimento per i piedi.

Wow ragazze che bella questa manicure!Nella sua semplicità e' molto chiccosa con quel filo argento che divide perfettamente l'unghia!
Bellissima!

Complimenti alla nostra Ale che ci ha anche fatto vedere uno stupendo utilizzo dello Strip Lace e vi ricordo come sempre che se avete bisogno di chiarimenti o volete lasciarle un commento lo potete fare o sotto questo post con un commento, o sulla nostra pagina Facebook o sul nostro forum:




No comments:

Post a Comment